Chi Siamo

SILCED ZEROCARTA CAF SRL UNIP. è un Centro di Assistenza Fiscale costituito dal SILCED Sindacato Italiano Lavoratori Centri Elaborazione Dati ed opera su tutto il territorio nazionale per mezzo di sedi periferiche e/o Centri di Raccolta. È stato autorizzato all’esercizio dell’attività di assistenza fiscale con Decreto 1° marzo 2001 (G.U. n.70 del 24 marzo 2001) ed è iscritto all’Albo Nazionale dei Centri di Assistenza Fiscale per lavoratori dipendenti al n.57. Si annovera inoltre fra i membri aderenti alla Consulta Nazionale Caf.

L’istituzione dei Caf, così come previsto dal D.L. 241 del 9 luglio 1997, modificato dal D.L. 490 del 28 dicembre 1998, ha una grande rilevanza sociale, economica, ed organizzativa nella nostra società civile. Si tratta infatti di un soggetto che svolge un importante ruolo di intermediazione tra il contribuente e i vari enti pubblici, affinché questi ultimi si avvicinino maggiormente alle necessità dei cittadini.

In virtù di tale funzione SILCED ZEROCARTA CAF SRL UNIP. mette a disposizione dei propri associati una struttura moderna, dinamica e tecnologicamente all’ avanguardia.

I softwares messi a disposizione degli utenti rappresentano il punto di forza della nostra struttura; frutto di anni di esperienza e di continua innovazione, risultano essere intuitivi, semplici e di facile gestione, apportando quindi un notevole aiuto all’utilizzatore. Le pratiche vengono lavorate completamente in via telematica, esonerando perciò l’utente dall’esecuzione di tutti gli adempimenti più gravosi relativi alla gestione dei modelli 730, ISEE, RED ecc.
All’interno dei singoli softwares gli utenti potranno accedere a tutte le informazioni, istruzioni e circolari necessarie alla raccolta e alla gestione dei modelli.